Skip to main content

Sia in estate sia in inverno – c’é sempre qualcosa da vedere ed da divertirsi.

Estate

Nella cittadina Vipiteno che si trova ca. 15 minuti in macchina da noi, si festeggia in luglio ed agosto ogni mercoledì “la festa delle lanterne”. Sia dal lato culinario che dal lato musicale la città presenta tante cose diverse.

Il Turlerhof è un posto ideale come punto di partenza per diversi escursioni. Per le zone per camminare in estate come Montecavallo, Ladurns e Racines-Giovo si raggiunge facilmente tra 20 e 30 minuti con la macchina. In più anche nelle valli al dintorno (Val di Racines, Val di Ridanna, Val di Fleres, Val di Giovo, …) si trovano diversi rifugi che offrono piatti indimenticabili.

Al Passo di Pennes non tanto lontano da Dosso si trova il “Alpenrosenhof”. Anche qui Avete la possibilità di godersi diversi piatti e torte fatte in casa. È aperto nelle mesi estivi.

Inverno

 

Al periodo natalizio la cittadina Vipiteno offre tanto da vedere sui mercantini di Natale. C’è tanto da vedere ed ammirare.

Anche gli “amatori dello sci” rimangono soddisfatti.
Le zone sciistiche al Val d’Isarco (Racines-Giovo, Montecavallo, Ladurns) offrono delle piste perfettamente preparate per un divertimento indimenticabile per tutta la famiglia sugli sci, sullo snowboard o sullo slittino.